-
arancio
-
argenteo
-
bianco
-
blu
-
fucsia
-
giallo
-
grigio
-
marrone
-
nero
-
rosa
-
rosso
-
turchesa
-
verde
- 60
- 96


- [+5]

- [+5]

- [+5]

- [+5]

- [+5]

- 60
- 96
Borse pieghevoli: soluzioni flessibili per viaggiatori spontanei
Alcuni bagagli sono pratici, ma non molto flessibili. L'esempio migliore è probabilmente la valigia. Di solito offre un grande volume, spesso superiore a 50 litri. In compenso, è così ingombrante che può essere trasportata solo per brevi tratti anche con le sue ruote e deve essere consegnata al banco del check-in prima di un viaggio. Altri usi non sono possibili. La situazione è completamente diversa con le borse pieghevoli. Le borse pieghevoli sono l'epitome della flessibilità, il che le rende la scelta numero uno per i viaggiatori spontanei di tutto il mondo.
Su bagaglio.it trovi il bagaglio pieghevole che fa per te
Come suggerisce il nome, le borse pieghevoli possono essere facilmente ripiegate. Il grande vantaggio è che possiamo riporle facilmente quando non le usiamo. Tuttavia, le borse pieghevoli non sono l'unico bagaglio pieghevole a tua disposizione. Quindi, assicurati di dare un'occhiata agli altri bagagli pieghevoli che offriamo su bagaglio.it.
Consiglio: Esistono borse pieghevoli con diverse capacità. Quando acquisti una borsa, non prestare attenzione solo al design, ma anche al fatto che soddisfi le tue esigenze. Mentre alcune borse pieghevoli sono adatte solo per gite di un giorno, altre offrono abbastanza spazio per viaggi più lunghi. Oltre al volume, lo scopo è un criterio importante.
Borse da viaggio pieghevoli
Di tutti i bagagli pieghevoli, le borse da viaggio pieghevoli sono di solito le più grandi, in quanto sono state sviluppate per viaggi brevi. Sebbene il loro volume raramente raggiunga quello delle classiche borse da viaggio, c'è comunque abbastanza spazio per i fine settimana. Come per le altre borse da viaggio, le borse da viaggio pieghevoli sono offerte nei design più diversi. Esistono versioni per donne e uomini, nonché vari modelli unisex. Quando scegli le borse da viaggio pieghevoli, dovresti assolutamente assicurarti che il rispettivo modello sia leggero e robusto.
Zaini pieghevoli
Oltre alle borse da viaggio pieghevoli, anche gli zaini pieghevoli sono adatti per i viaggi. A condizione che siano realizzati con materiali di alta qualità e ben lavorati. Uno zaino pieghevole raramente differisce visivamente dagli zaini che non sono pieghevoli. In generale, non ci sono differenze reali in termini di design o funzionalità. Solo quando vengono riposti, si nota che uno zaino pieghevole occupa molto meno spazio.
Shopper pieghevoli
In pratica, le shopper non sono altro che borse della spesa che si distinguono dai sacchetti di plastica dei grandi magazzini per il loro design e i materiali. A differenza delle borse da viaggio e degli zaini, le shopper sono di solito realizzate con materiali che possono essere facilmente ripiegati. Le shopper pieghevoli sono quindi tra i tipi più comuni di borse pieghevoli. Molte di esse hanno bei motivi, il che le rende davvero accattivanti.
Borse per bottiglie pieghevoli
Le shopper pieghevoli difficilmente differiscono dalle borse per bottiglie pieghevoli. Entrambe vengono utilizzate per lo stesso scopo. La piccola ma sottile differenza sta nel fatto che le borse per bottiglie pieghevoli hanno una struttura rinforzata e sono più adatte per il trasporto di bottiglie di vetro o plastica. La maggior parte delle borse per bottiglie pieghevoli consente il trasporto di un massimo di nove bottiglie.
Domande frequenti sulle borse pieghevoli
Quali sono i vantaggi delle borse e degli zaini pieghevoli?
Come già accennato, il vantaggio decisivo è la piegabilità. Non appena non usiamo più borse o zaini pieghevoli, li ripieghiamo semplicemente e possiamo teoricamente persino riporli in un cassetto. A parte questo, si distinguono per durata, leggerezza e versatilità, sebbene ciò dipenda anche dalla singola borsa pieghevole.
Quali materiali vengono utilizzati per borse e zaini pieghevoli?
Le borse e gli zaini pieghevoli possono, per ovvi motivi, essere realizzati solo con materiali che consentono una facile piegatura. Materiali come plastica o pelle non sono quindi un'opzione. I seguenti materiali, invece, vengono utilizzati volentieri:
- Cotone
- Canapa
- Juta
- Lino
- Nylon
- Poliestere
Tutti questi materiali sono leggeri e flessibili, il che li rende una scelta eccellente per bagagli pieghevoli di ogni tipo.

Qual è la capacità delle borse e degli zaini pieghevoli?
La capacità varia a seconda del modello e dello scopo. Una shopper pieghevole, ad esempio, offre molto meno spazio di uno zaino pieghevole progettato per le gite. I bagagli pieghevoli più piccoli possono avere un volume di soli 10-20 litri. Per i bagagli pieghevoli più grandi, invece, si arriva a 40-50 litri. La differenza è quindi enorme. Su bagaglio.it trovi borse e zaini pieghevoli con volumi diversi. Acquista semplicemente un modello che soddisfi le tue esigenze!