-
arancio
-
blu
-
grigio
-
multicolore
-
nero
-
rosso
-
trasparente
-
verde
- 60
- 96

- [+6]

- [+6]

- [+6]

- [+6]

- [+6]

- [+6]




- [+5]

- [+5]

- [+5]

- [+5]

- [+5]





- 60
- 96
Fodere per valigie: protezione ottimale per i bagagli da viaggio
Probabilmente quando pensi alla protezione dei bagagli da viaggio, pensi prima di tutto a tutti gli oggetti che trasporti all'interno. Tuttavia, non è solo importante proteggere gli oggetti fragili, ma anche il bagaglio stesso dovrebbe essere protetto. Ciò vale in particolare per valigie di alta qualità o interi set di valigie di marchi noti come Rimowa, Samsonite o Travelite. Fortunatamente, esistono le fodere per valigie proprio per questo scopo. Informati qui in dettaglio sulle particolarità delle speciali fodere protettive.
Fodere protettive di alta qualità su bagaglio.it
Se desideri un'ampia scelta di fodere protettive per valigie di alta qualità, le troverai su bagaglio.it. Nel nostro negozio offriamo fodere protettive in diversi colori e di vari marchi. La maggior parte di queste fodere è stata progettata per trolley con quattro ruote e maniglia telescopica, ma ce ne sono anche alcune adatte ad altri bagagli. Poiché i design delle fodere protettive non sono uniformi, acquista semplicemente quella che ti piace di più esteticamente.
Le fodere protettive si combinano bene con altri accessori da viaggio
Come la maggior parte degli altri accessori da viaggio, le fodere per valigie si combinano bene con altri accessori da viaggio. Una combinazione è particolarmente utile con prodotti che servono a proteggere. I cubi da imballaggio sono utili, tra le altre cose. Mentre le fodere protettive proteggono l'esterno della valigia, i cubi da imballaggio garantiscono ordine e protezione all'interno. In questo modo, sia l'esterno che l'interno sono protetti in modo ottimale. Soprattutto se usi anche un lucchetto TSA. Questo previene possibili furti.
Consiglio: Quando applichi una fodera protettiva, assicurati che ci siano aperture per le ruote e la maniglia telescopica. Se non lo fai, il trasporto e il trascinamento diventano molto più difficili. Potrebbe anche essere impossibile trasportare la valigia.
Domande frequenti sulle fodere protettive per valigie
Che cos'è una fodera protettiva per valigie?
Una fodera per valigie non è altro che una custodia che protegge la valigia da danni esterni, tra cui graffi dovuti a urti e cadute, nonché polvere che si forma, ad esempio, durante il deposito dei bagagli. Inoltre, le fodere servono a proteggere dalle intemperie. Queste possono essere quasi tutte le condizioni meteorologiche, tra cui caldo, pioggia e neve. Se vuoi usare una fodera protettiva, tirala semplicemente sopra la valigia. Se calza bene, il lavoro è già fatto.
Perché si dovrebbe usare una fodera protettiva per valigie?
Come accennato in precedenza, una fodera protettiva serve a proteggere la valigia. Non può proteggere l'interno, poiché altri fattori come la tecnica di imballaggio e accessori come i cubi da imballaggio giocano un ruolo. Per quanto riguarda la protezione del guscio, invece, è la scelta migliore. Una fodera offre una protezione efficace sia per lo stoccaggio che per il trasporto delle valigie. È quindi particolarmente utile per le valigie costose. Se la garanzia è scaduta, questo è ancora più vero. Non esiste una vera alternativa alle fodere. Certo, puoi trattare le tue valigie con particolare attenzione, ma al più tardi durante lo stoccaggio diventa difficile. Va detto che i prezzi delle fodere sono molto più alti rispetto alla maggior parte degli altri accessori da viaggio. Tuttavia, poiché prevengono danni e le relative riparazioni, rappresentano comunque un buon investimento.

Come si sceglie la fodera protettiva giusta per la propria valigia?
Non tutte le fodere protettive sono ugualmente buone. Te ne accorgerai al più tardi quando acquisterai una fodera particolarmente economica e questa non soddisferà le aspettative. Come sempre, il rapporto qualità-prezzo è decisivo, ma per capire quando una fodera vale i soldi spesi, devi conoscere i criteri di selezione rilevanti. La cosa più importante è che la forma e le dimensioni si adattino alla valigia. Dopodiché, si tratta di scegliere un materiale di alta qualità. I seguenti materiali sono comuni per le fodere:
- Cotone
- Tela
- Plastica
- Pelle
- Poliestere
- Silicone
Nella scelta del materiale, dovresti considerare che tutti i materiali hanno le loro proprietà individuali e un alto grado di protezione non è affatto l'unico criterio di selezione. Altri fattori sono il design, la flessibilità e il rispetto dell'ambiente.