-
beige
-
blu
-
grigio
-
marrone
-
multicolore
-
nero
-
petrolio
-
rosa
-
verde
- 60
- 96
- 60
- 96
Foulard: sicuri di sé e alla moda nella vita di tutti i giorni
Di tutti gli accessori, i foulard sono senza dubbio tra i più versatili. Sono indossati da entrambi i sessi e anche i bambini li amano. Che siano usati come foulard per la testa, per il collo o come foulard per le spalle, la scelta spetta a ognuno. Le possibilità di utilizzo creativo non mancano. Se cerchi un accessorio di moda per il tuo prossimo look, sfoglia questa categoria.
Suggerimento: solo perché un foulard è un accessorio di moda, non significa che il suo scopo sia sempre lo stesso. Un foulard piccolo, ad esempio, viene utilizzato più per aggiungere un tocco sottile al polso, mentre un foulard grande è ottimo come sciarpa per il collo. La giusta dimensione è quindi uno dei criteri di selezione più importanti.
Accessori di moda per ogni stagione
Uno dei grandi vantaggi di un foulard è la sua versatilità. Puoi indossarlo con gli stili più diversi e in ogni stagione. L'importante è non dimenticare che non si tratta di un accessorio funzionale. Ad esempio, un foulard non offre protezione dal maltempo e ci sono opzioni migliori per trasportare oggetti. Invece, hai a che fare con un puro accessorio di moda. Ma in questo campo, i foulard per il collo e altri tipi di foulard sono imbattibili grazie alla loro enorme flessibilità.
Foulard da donna
I foulard da donna sono molto diffusi, poiché sono principalmente le donne a indossare un foulard come accessorio. Non si tratta solo di foulard per scopi religiosi, ma anche altri tipi di foulard come quelli per il collo, per le spalle e scialli godono di un'enorme popolarità. La scelta dei design è vastissima e spazia da modelli semplici e sobri a modelli appariscenti e stravaganti, fino a quelli lussuosi con ricami elaborati. Anche per quanto riguarda le dimensioni, non ci sono quasi limiti. Ci sono foulard da donna molto piccoli e molto grandi. Per non rendere la scelta troppo difficile, abbiamo solo i migliori pezzi nel nostro assortimento. Acquista un foulard alla moda oggi stesso e sottolinea il tuo stile individuale.

Foulard da uomo
A differenza delle donne, molti uomini non sanno bene cosa fare con un foulard. Almeno non se deve servire come accessorio di moda. Ci sono però delle eccezioni e alcuni modelli sono pensati per i gusti maschili. Soprattutto i foulard per il collo con motivi a quadri hanno goduto di una crescente popolarità negli ultimi anni. Sono anche molto apprezzati i modelli realizzati con materiali traspiranti e leggeri. Vengono spesso annodati intorno alla testa o al collo per proteggersi dal sole.
Foulard per il collo
I foulard per il collo sono tra i modelli più popolari sul mercato. Questo non sorprende, perché un foulard per il collo è molto versatile, il che lo rende adatto a una grande varietà di occasioni e stili. Inoltre, la selezione di design è quasi travolgente. Oltre ai modelli a tinta unita senza motivo, ci sono anche quelli appariscenti con stampe creative o ricami. In linea di massima, non c'è motivo che non possa essere ripreso in un foulard per il collo.
Come indossare i foulard
Non ci sono regole chiare che stabiliscono come un foulard debba essere indossato. Alla fine, dipende sempre dal foulard specifico. Un foulard per il collo, ad esempio, viene indossato morbidamente intorno al collo, un foulard per le spalle viene gettato sulle spalle e un foulard per la testa viene annodato intorno alla testa. Tuttavia, anche questi modi di indossarlo non sono obbligatori. Ci sono molte donne e uomini che indossano i foulard per il collo come cinture o che avvolgono i foulard per le spalle intorno a tutto il corpo. Non c'è nulla di male, perché in fondo è proprio questo che distingue questi accessori dalle altre opzioni. Nonostante la loro semplicità, sono estremamente versatili. Questo li rende la scelta perfetta per gli amanti della moda che amano l'individualità.
Domande frequenti sui foulard
Qual è la differenza tra foulard e sciarpe?
Nel mondo della moda, sciarpe e foulard sono ancora spesso equiparati, ma nonostante tutte le somiglianze, sono due accessori diversi. Una sciarpa è di solito più lunga e più stretta e, anche se non sempre è un capo che dona calore, è spesso un accessorio funzionale. A differenza di una sciarpa, un foulard è raramente funzionale. Serve più come una dichiarazione di moda. Nonostante queste differenze, possono anche essere combinati tra loro. Sebbene ciò sia un po' audace, se abbinato correttamente può creare una forte impressione di moda. Almeno se i colori e i motivi sono coordinati.
Come si sceglie il foulard giusto?
Come per altri prodotti, anche per un foulard non dovresti optare per un prodotto qualsiasi, ma pensare attentamente a ciò che stai cercando. In questo senso, i seguenti criteri di selezione giocano un ruolo importante:
- Occasione
- Forma
- Dimensione
- Cura
- Materiale
- Motivo
- Stile
Sta a te decidere il peso da dare a ciascuno di questi criteri. Il più importante è di solito il design. Il design del foulard dovrebbe adattarsi al tuo stile personale. In questo modo puoi sempre abbinarlo in modo flessibile per valorizzare i tuoi outfit o semplicemente per provare qualcosa di nuovo.
Quali materiali vengono usati per i foulard?
Un foulard può essere realizzato con lo stesso materiale di una sciarpa. Ad esempio, i foulard in cotone non sono affatto rari. La differenza sta nella lavorazione. A differenza di una sciarpa, un foulard è sempre molto fine e leggero. Questo lo rende facile da annodare in modo flessibile. Oltre a diversi tipi di lana, molti foulard sono realizzati con materiali pregiati come la seta. I foulard di seta sono molto richiesti perché sono considerati di alta qualità. I foulard in poliestere o i modelli realizzati con altri materiali sintetici non hanno questa reputazione. In compenso, sono estremamente economici e disponibili in numerosi design.