-
beige
-
blu
-
fucsia
-
grigio
-
nero
-
oliva
-
porpora
-
rosa
-
rosso
-
verde
- 60
- 96






- 60
- 96
Borse a tracolla: compagne compatte e pratiche
Nella vita di tutti i giorni e in viaggio, ci sono oggetti che preferiamo portare con noi a portata di mano, invece di riporli in una valigia, uno zaino o un bagaglio di dimensioni simili. A questo scopo sono ideali le borse a tracolla. Poiché sono piccole e leggere, il trasporto è quasi impercettibile. Nonostante ciò, si dimostrano compagne pratiche, in quanto consentono un accesso rapido agli oggetti di valore. Se vuoi saperne di più su questo argomento, leggi il nostro articolo.
Queste borse a tracolla puoi acquistarle su bagaglio.it
Stai cercando una compagna maneggevole e adatta all'uso quotidiano per i tuoi oggetti di valore? Allora dovresti acquistare una borsa a tracolla. Su bagaglio.it c'è una vasta scelta, che comprende borse in diverse versioni. A dire il vero, non si tratta sempre di borse, anche se tutti i modelli sono raggruppati sotto questo nome. La situazione è simile a quella delle borse da viaggio. Anche se borsoni, sacche e weekender hanno tutti le loro peculiarità, sono comunque raggruppati sotto il nome di borse da viaggio.
Consiglio: Puoi portare con te una borsa a marsupio o a tracolla in aereo insieme al tuo bagaglio a mano in qualsiasi momento. Nessuna compagnia aerea te lo impedirà. In questo modo avrai sempre i documenti importanti a portata di mano.
Borse a tracolla classiche
Come suggerisce il nome, il classico non è altro che una borsa che viene portata in diagonale sul petto. Di solito è allungata e stretta. Inoltre, aderisce al corpo, il che garantisce una maggiore sicurezza. Il trasporto è piacevole e il peso è appena percettibile anche dopo molto tempo.
Borse a marsupio
In sé, non c'è una grande differenza tra i marsupi e le borse a tracolla. Entrambi hanno lo stesso scopo, ma i marsupi sono di solito un po' più grandi, offrendo più spazio per gli oggetti personali. La maggior parte dei marsupi è realizzata in materiali idrorepellenti e offre funzioni speciali come la protezione contro il furto RFID.
Marsupi
La differenza tra marsupi e borse a tracolla sta nel modo in cui vengono indossati. Mentre le borse a tracolla vengono portate in diagonale sul petto, i marsupi vengono indossati intorno ai fianchi. In definitiva, è una questione di comfort, cosa preferiamo. Tuttavia, è comune che le borse per i fianchi abbiano una forma più arrotondata e le borse per il petto una forma più allungata.
Portafogli a tracolla
I portafogli a tracolla sono di solito ancora più piccoli dei marsupi e delle borse a tracolla. Anche rispetto a un classico portafoglio, si notano subito per le loro dimensioni compatte. In compenso, sono ancora più facili e sicuri da trasportare, poiché possono essere semplicemente appesi al collo. I portafogli a tracolla sono adatti, ad esempio, in zone turistiche dove c'è un alto rischio di borseggiatori.
Domande frequenti sulle borse a tracolla
Cosa mettere nella borsa a tracolla?
Lo scopo delle borse è una conservazione sicura e a portata di mano degli oggetti di valore. Servono principalmente per il trasporto dei seguenti oggetti:
- Chiavi dell'auto
- Patente di guida
- Chiavi di casa
- Carte di credito
- Monete
- Carta d'identità
- Passaporto
- Banconote
- Smartphone
L'importante è non sovraccaricare la borsa, poiché nel peggiore dei casi ciò potrebbe danneggiare la cerniera, il che rappresenta un rischio per la sicurezza.

Quanto è sicura una borsa a tracolla?
La sicurezza delle borse a marsupio e a tracolla dipende anche dal modo in cui le indossiamo. Se le portiamo aderenti al corpo come consigliato, il rischio di furto è trascurabile. Soprattutto se il contenuto è ben chiuso e nulla può cadere. Ciò significa anche che la qualità in termini di sicurezza fa una grande differenza. Materiali di alta qualità e cerniere lavorate con cura contribuiscono a una maggiore sicurezza.
Qual è la dimensione ideale per una borsa a tracolla?
Non esiste una dimensione ideale, poiché dipende interamente da ciò che vogliamo trasportare. Tuttavia, è sconsigliato l'uso di borse troppo grandi, in quanto possono essere scomode e perdere il loro scopo. Anche dopo un lungo trasporto, non dovremmo notare il peso. Di solito una dimensione tra i 10 e i 15 centimetri è comune. Tuttavia, esistono anche modelli più piccoli o più grandi.