-
beige
-
bianco
-
blu
-
grigio
-
marrone
-
nero
-
rosa
-
rosso
-
verde
- 60
- 96


- 60
- 96
Sciarpe: accessori accoglienti per le fredde giornate invernali
Nelle fredde giornate invernali dobbiamo vestirci bene per non sentire freddo o ammalarci. Le sciarpe giocano un ruolo importante in questo senso. Non solo completano il nostro outfit, ma offrono anche il calore necessario per resistere alle basse temperature. Per questo motivo, abbiamo un'ampia selezione di sciarpe da uomo e da donna in diversi design.
La sciarpa giusta per ogni occasione
Prima di acquistare una sciarpa, dovresti prima considerare a cosa serve. Fa la differenza se stai cercando una sciarpa calda o una alla moda. Oltre allo scopo, sono importanti, ad esempio, questi criteri di selezione:
- Occasione
- Forma
- Dimensioni
- Materiale
- Motivo
- Sforzo di cura
- Prezzo
Poiché su bagaglio.it offriamo una grande varietà, troverai sicuramente una o più sciarpe di tuo gusto. Esplora la nostra categoria per saperne di più sulle tue opzioni.

Suggerimento: non dimenticare che lo sforzo di cura varia da sciarpa a sciarpa. Ciò dipende principalmente dal materiale. Ad esempio, una sciarpa in cashmere richiede di essere lavata a mano e lasciata asciugare in piano per preservare sia il colore che la forma.
Sciarpe da donna
Ciò che spicca subito nelle sciarpe da donna è che sono spesso più sottili e delicate dei modelli da uomo. La classica sciarpa da donna ha un design elegante, che viene enfatizzato da un motivo discreto o da una tonalità di colore specifica. Spesso si tratta meno di funzionalità e più di senso della moda. Questo vale anche per alcune sciarpe da donna che sono state progettate appositamente per l'inverno e di conseguenza sono realizzate con materiali particolarmente caldi.
Sciarpe da uomo
Anche se non tutte le sciarpe da uomo si distinguono da quelle da donna, ci sono molti modelli che sono molto più funzionali e più grandi. La classica sciarpa da uomo è molto calda e relativamente pesante. Colori e motivi appariscenti sono piuttosto insoliti. La maggior parte dei modelli sono grigi, neri o bianchi. Tuttavia, questo non vale per tutte le sciarpe da uomo. Anche i modelli eleganti, sottili e alla moda non sono così rari. Vengono indossati volentieri con i completi per dare all'outfit un tocco di stile.
Sciarpe invernali
Molte sciarpe sono sciarpe invernali. Questo non sorprende, perché sono state sviluppate proprio per questo scopo. A differenza delle sciarpe alla moda, le sciarpe invernali hanno il compito principale di proteggere il collo dal freddo in autunno o in inverno. Hanno una lunga tradizione e vengono utilizzate in ogni paese più freddo. A causa della loro funzione, la maggior parte delle sciarpe invernali sono realizzate con materiali caldi come vari tipi di lana.
Sciarpe estive
A differenza delle sciarpe invernali, le sciarpe estive sono molto più sottili in modo da poter essere indossate anche a temperature più alte. Poiché non svolgono una funzione protettiva, sono un accessorio puramente di moda. Le sciarpe estive sono disponibili sia in colori neutri che vivaci. Possono essere abbinate a stili molto diversi.
Domande frequenti sulle sciarpe
Che tipi di sciarpe offre bagaglio.it?
Le sciarpe non si differenziano solo per il loro design. Ci sono anche alcune differenze pratiche, per cui si distingue tra diversi tipi. La maggior parte dei modelli sono sciarpe invernali, realizzate con materiali caldi come cotone, cashmere o lana. Offrono una protezione ottimale dal maltempo. Le sciarpe alla moda, invece, hanno meno una funzione protettiva. Invece, hanno lo scopo di valorizzare il look della persona che le indossa. I loop o le sciarpe a tubo sono chiuse in sé, il che le rende facili da infilare sulla testa. Ciò le rende particolarmente adatte all'uso quotidiano. Le sciarpe oversize, come suggerisce il nome, sono molto ampie. Ciò offre il massimo comfort e sono adatte per gli stili di moda più diversi. Su bagaglio.it offriamo queste e altre varianti. Basta acquistare una sciarpa che fa per te.
Come scegliere la sciarpa giusta?
Non tutte le sciarpe sono adatte a ogni situazione. Dovremmo quindi pensare attentamente a quale sciarpa usare e quando. Un fattore importante è sempre l'occasione. Una sciarpa per un'occasione di festa può essere colorata e appariscente. Per un'occasione seria come un funerale, invece, una sciarpa scura in grigio o nero è la scelta migliore. Anche il proprio outfit o lo stile personale sono importanti. Se preferiamo un look elegante, è adatta una sciarpa classica e semplice. Se invece indossiamo un look casual, una sciarpa colorata e alla moda è migliore.
Quali materiali vengono usati per le sciarpe?
Le sciarpe possono essere realizzate con i materiali più diversi, ma sono praticamente sempre accoglienti e calde. Questo è il caso anche dei prodotti nel nostro assortimento. Offriamo, tra l'altro, prodotti realizzati con questi materiali:
- Cotone
- Cashmere
- Modal
- Viscosa
- Lana
Che ne dici, ad esempio, di una sciarpa in cashmere? Il cashmere è uno dei tipi di lana più lussuosi. La lana proviene dalle capre e, nonostante il suo peso ridotto, offre un notevole calore. Inoltre, è più sottile, leggera e morbida della lana convenzionale. Tuttavia, costa di più e richiede un elevato sforzo di cura. Il cotone è molto più economico, delicato sulla pelle e ipoallergenico. Il suo svantaggio è il calore relativamente basso per una fibra di lana. Inoltre, il cotone si bagna con la pioggia e aumenta di peso. Una via di mezzo è la lana classica. È elastica, assorbe l'umidità e offre calore sufficiente. Solo la sua delicatezza sulla pelle potrebbe essere migliore.