-
beige
-
bianco
-
blu
-
grigio
-
marrone
-
nero
-
verde
- 60
- 96

- 60
- 96
Tropicfeel: Attrezzatura da viaggio per avventurieri attenti alla sostenibilità
Tropicfeel è un marchio spagnolo fondato nel 2017 con l'obiettivo di rendere il modo di viaggiare più sostenibile fin dalle basi. Per lasciare una traccia positiva, il marchio si impegna a utilizzare materiali selezionati, una produzione sostenibile e catene di fornitura trasparenti, senza sacrificare design, funzionalità e comfort. La gamma comprende una vasta selezione di attrezzatura da viaggio, con particolare attenzione ai bagagli versatili che lasciano un'impressione duratura.
Preparati per ogni situazione di viaggio con il giusto bagaglio
Un bagaglio di alta qualità ha un impatto significativo sull'esperienza di viaggio. Questo è particolarmente vero quando non si tratta di una normale vacanza al mare, ma di un'avventura all'aria aperta in terreni difficili. In questi casi, il bagaglio deve soddisfare i massimi standard per resistere a condizioni meteorologiche estreme e altre sfide. Per questo motivo, Tropicfeel offre diverse serie di bagagli. Oggi la scelta è ancora più ampia rispetto alle scarpe, sebbene le scarpe comode e impermeabili rimangano una parte fondamentale dell'identità del marchio.
Con uno zaino Tropicfeel, puoi contare su una buona ergonomia. Come si esprime questa ergonomia varia da prodotto a prodotto, ma in genere include una schiena ben imbottita, una maniglia comoda e cerniere facilmente accessibili. Inoltre, c'è una suddivisione intelligente che non solo consente di riporre l'attrezzatura da trekking, ma puoi anche acquistare uno zaino Tropicfeel che, pur essendo progettato per l'outdoor, dispone di un vano per il laptop. In generale, la scelta è vasta e ci sono diverse serie per esigenze differenti. Al momento, il marchio offre queste collezioni:
- Hive
- Nest
- Nook
- Shell
- Shelter
Se sei disposto a investire un po' di più nel tuo zaino Tropicfeel, gli zaini della serie Shelter sono una scelta eccellente. Con la loro suddivisione versatile e funzionalità pratiche come gli anelli per attrezzatura, la cintura lombare e le cinghie di compressione, sono ideali per le avventure nella natura selvaggia. Ma anche le altre serie hanno il loro valore. Preferisci zaini da giorno economici come i modelli di Deuter? Anche in questo caso troverai facilmente ciò che cerchi. Con un po' di ricerca, troverai uno zaino Tropicfeel per ogni budget.
Una serie che si distingue dalle altre è Lift. A differenza degli altri prodotti, uno zaino Tropicfeel Lift ha delle ruote, il che comporta sia vantaggi che svantaggi. Il principale vantaggio è che puoi riempire completamente lo zaino, poiché è possibile trascinarlo comodamente con una barra telescopica, anche su terreni difficili. Tuttavia, ciò significa anche che gli zaini non sono adatti per un uso outdoor prolungato. Sebbene tu possa indossarli come uno zaino, sono più adatti per brevi distanze che per lunghe escursioni. Per quanto riguarda la capacità, gli zaini con ruote Tropicfeel sono paragonabili a marchi outdoor famosi come Osprey. Il loro volume medio varia tra i 40 e i 52 litri.
Oltre agli zaini in diverse varianti, il marchio offre anche altra attrezzatura da viaggio per essere preparato per ogni situazione. Da un lato, c'è una vasta scelta di scarpe adatte all'outdoor, dall'altro ci sono accessori utili come asciugamani, necessaires e borracce. Questi articoli non solo semplificano il processo di imballaggio, ma garantiscono anche che tu sia perfettamente attrezzato una volta sul posto.
Storie ispiratrici per i viaggiatori di tutto il mondo
Sul loro sito web, il marchio condivide alcune storie ispiratrici per i viaggiatori. Raccontano le loro radici e mostrano come contribuiscono attivamente a un'industria dei viaggi più sostenibile. Il concetto sembra funzionare: l'azienda ha già avviato con successo il programma di influencer Nomad Network, per plasmare attivamente il futuro dei viaggi. Gli influencer vengono equipaggiati da capo a piedi con attrezzatura da viaggio e ricevono supporto finanziario per i loro viaggi.
Da scarpe a accessori da viaggio
Originariamente, Tropicfeel era un'azienda che si concentrava esclusivamente sulla produzione di scarpe. Già allora si notava una chiara tendenza verso i viaggi, anche se non era così marcata come lo è oggi. Negli anni, il marchio si è evoluto e ha deciso di ampliare la sua gamma con zaini da viaggio e altri prodotti per soddisfare le esigenze dei viaggiatori a tutto tondo. L'obiettivo di rendere i viaggi più sostenibili è rimasto invariato, ma in realtà si è concretizzato solo con il tempo. La scintilla che ha innescato questo cambiamento è stata un viaggio in Thailandia.
Come un viaggio in Thailandia ha avviato il cambiamento sostenibile
Lo zaino Tropicfeel non avrebbe mai raggiunto la forma che ha oggi se i fondatori non avessero scoperto la loro passione per i viaggi sostenibili. Il punto di svolta è stato un viaggio in Thailandia. Durante questo viaggio, si sono resi conto dei problemi legati all'attrezzatura da viaggio convenzionale. Hanno capito che molti prodotti non sono né pratici né sostenibili. Per questo motivo hanno deciso di creare prodotti che rispondano alle molteplici esigenze dei viaggiatori senza compromettere la sostenibilità.
Una B Corp per passione per la sostenibilità
La sostenibilità è uno dei pilastri fondamentali di Tropicfeel, motivo per cui il marchio è stato certificato come B Corp. L'azienda condivide in modo trasparente informazioni che dimostrano il suo impegno per la protezione del clima e dell'ambiente. Tra le iniziative degne di nota ci sono la scelta di materiali sostenibili che garantiscono una produzione ecologica per ogni zaino Tropicfeel. Vengono utilizzati quasi esclusivamente materiali a basso impatto ecologico o tessuti riciclati. Le confezioni sono realizzate interamente con materiali riciclati. Degno di nota è anche il processo di validazione dei fornitori, che garantisce che solo i partner con pratiche produttive etiche e sostenibili vengano inclusi nella catena di approvvigionamento.